ROSSO come PAPAVERO, BLU come ORTENSIA E GIALLO come MIMOSA.
Materiale:
1 arancia, tagliata a metà e ancora a metà della metà (guarda la foto); 1 matita; 1 pennello; tempere (i colori primari, rosso, blu e giallo); 1 piatto; 5/6 cotton fioc.
Realizzazione:
Per il PAPAVERO, utilizziamo un quarto di arancia, spennelliamolo di rosso e disegniamo il nostro fiore. Prima stampiamo la parte inferiore e, successivamente, creiamo i tre petali che vanno verso l’alto. Mescoliamo una puntina di colore blu in un pochino di colore giallo, e col verde ottenuto, stendiamo una sottile e lunga pennellata per fare il gambo al papavero. Infine sporchiamo, con lo stesso verde, l’altro quarto di arancia e facciamo le foglie.
Per l’ORTENSIA, disegniamo con la matita, tre cerchi vicini, sporchiamo la punta di un cotton fioc nel colore blu e, con tanta pazienza, riempiamo i tre cerchi. Con la matita segniamo un gambo per ogni fiore dipinto. Mescoliamo, come per il papavero, il blu e il giallo, per ottenere il verde; infine, con un nuovo cotton fioc, sporco di verde, facciamo gambi e foglie.
Per la MIMOSA, sporchiamo il polpastrello del dito indice di giallo, facciamo tanti pallini, uno vicino all’altro, così da formare il rametto. Infine, col colore verde, disegniamo il gambetto.
BUON LAVORO!